Condizioni Generali

1. Servizio

Mercatinoultraleggero.it (d’ora in poi “Servizio”) è un servizio web che mette a disposizione di soggetti privati una piattaforma atta a consentire la pubblicazione di annunci di beni del settore del volo a motore da diporto sportivo.
Gli inserzionisti e gli utenti interessati agli annunci potranno mettersi direttamente in contatto fra loro.

2. Titolarità del servizio

Unico titolare del Servizio e di tutti i diritti inerenti e conseguenti al suo sfruttamento è Matteo Cristini, con sede in Via Don P. Guindani 20 a Dello (BS).

3. Applicabilità delle condizioni

Le Condizioni Generali elencate in questa pagina si applicano a tutte le tipologie di utenti del sito: navigatori interessati ai contenuti e inserzionisti (d’ora in poi “Utenti”).

4. Termini per l’uso del Servizio

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Matteo Cristini e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

L’utilizzo del Servizio è gratuito e consente la libera consultazione degli annunci e la pubblicazione di inserzioni e la creazione di utenze finalizzate all’utilizzo del servizio medesimo. Talune funzionalità specifiche del Servizio, l’inserzione in specifiche categorie merceologiche e le inserzioni ulteriori rispetto alle soglie fissate per talune categorie potranno essere messe a disposizione solamente a pagamento così come da specifiche condizioni di contratto relative ai servizi medesimi.

Gli Utenti intrattengono fra loro relazioni, incluso l’acquisto, la consegna, il pagamento di beni o servizi, lo scambio di informazioni anche attraverso le modalità messe a disposizione dal Servizio, senza che Matteo Cristini sia parte della relazione.

Gli Utenti si impegnano a non utilizzare in maniera impropria il Servizio e gli strumenti e le informazioni messe a disposizione tramite esso. A titolo esemplificativo e non esaustivo si fa divieto agli Utenti di utilizzare il Servizio per l’invio ad altri Utenti di pubblicità, materiale promozionale di qualsiasi tipo e sollecitazioni o richieste tramite e-mail o altri metodi di contatto recuperabili dal Servizio.

5. Responsabilità dell’Utente

L’Utente è l’unico ed esclusivo responsabile dell’utilizzo del Servizio, facendosi pertanto garante della completezza e correttezza degli annunci pubblicati attraverso il Servizio.
L’Utente garantisce altresì la titolarità dei beni o dei servizi presentati e garantisce che i propri annunci non violano alcun diritto d’autore, di proprietà industriale o qualsiasi altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi in merito alla lesione di diritti a seguito della pubblicazione di un annuncio, l’Utente si assume la piena responsabilità di quanto pubblicato fornendo manleva a Matteo Cristini e mantenendolo indenne da qualsiasi danno.
L’Utente si impegna ad utilizzare il Servizio nel rispetto delle leggi vigenti e ad intrattenere i rapporti con gli altri Utenti del servizio rispettando l’etica  e la netiquette.
L’Utente si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico a seguito dell’utilizzo del Servizio.

6. Limitazione di responsabilità

Matteo Cristini non garantisce il contenuto, la completezza e la correttezza degli annunci pubblicati, né fornisce garanzie circa i risultati ottenuti a seguito della pubblicazione.
Matteo Cristini si riserva comunque il diritto di valutare, modificare o eliminare un annuncio qualora ravvisasse lesioni di diritti o possibile arredamento di danno a sé o a terzi.
Matteo Cristini è totalmente estraneo alle trattative e agli accordi tra Utenti derivanti dall’utilizzo del Servizio e non ne garantisce quindi, la bontà, la correttezza e l’esito. Per questi motivi non potranno essere indirizzate a Matteo Cristini richieste di risarcimento, restituzione, compensazione o riparazione.

Il Servizio è offerto sulla rete internet attraverso il sito www.mercatinoultraleggero.it sul quale possono essere presenti banner pubblicitari, link ipertestuali o altri contenuti che indirizzano l’utente ad altri siti internet o applicazioni. Matteo Cristini non è collegato ad alcun sito o servizio raggiungibile da questi banner, link ipertestuali o altri contenuti e non può quindi garantirne la correttezza.

7. Limitazioni nell’erogazione del Servizio

Matteo Cristini si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni.
Matteo Cristini non potrà per nessun motivo e in nessun caso essere ritenuto parte o responsabile delle azioni intraprese dagli Utenti del Servizio anche attraverso il Servizio stesso. Matteo Cristini non potrà inoltre essere ritenuto responsabile di danni o altre conseguenze negative derivanti dall’interruzione, dalla sospensione o da qualsiasi malfunzionamento del servizio. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonchè da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

8. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Matteo Cristini e gli Utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Brescia sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

9. Modifiche

Eventuali modifiche alle presenti Condizioni Generali saranno tempestivamente pubblicate sul sito www.mercatinoultraleggero.it.